Pediatria
Prestazioni
- visita pediatrica
Sede della prestazione
- Pordenone via Montereale 53/A
- Sacile via San Michele 4
Tempi d'attesa
Entro una settimana dalla prenotazione in base alla prestazione e al medico disponibile.
Documentazione richiesta
Per l'accettazione recati alla reception almeno 15 minuti prima dell'orario pattuito.
All'appuntamento è necessario presentarsi con:
- documento di identità
- tessera sanitaria
- tessera di appartenenza a circuiti assicurativi sanitari o enti convenzionati con Sanisystem
- documentazione medica relativa alla patologia oggetto dell'indagine richiesta (ad esempio impegnativa, precedenti referti, ecc.)
Altre informazioni
- I minori devono essere accompagnati da un genitore con documento di identità.
- I referti sono consegnati in busta chiusa all’interessato o, nel caso in cui sia impossibilitato al ritiro, a persona munita di delega scritta oppure scaricati on line. Clicca qui per accedere al servizio.
Pagamenti
I pagamenti si possono effettuare con:
- contanti
- bancomat
- assegno
- carta di credito
Sono previste soluzioni di rateizzazione.
La visita pediatrica
L'ambulatorio di Pediatria si occupa della diagnosi e della cura delle malattie infantili. Il pediatra è il medico specializzato nella diagnosi, nella cura e nella prevenzione dei problemi che possono manifestarsi durante gli anni di crescita del bambino, dalla nascita all'adolescenza. Svolge attività che spaziano dalla cura della salute infantile all'educazione sanitaria.
Il pediatra è un punto di riferimento fondamentale durante l’infanzia e l’adolescenza: si occupa dei bambini e dei ragazzi quando si ammalano, e ne segue passo dopo passo il percorso di crescita al fine di tutelarne la salute.
Secondo la Convenzione dell’Onu sui diritti dell’infanzia, l’età pediatrica copre la fascia anagrafica da 0 a 18 anni.
Il pediatra oltre alla visita pediatrca segue il percorso di crescita del bambino e ne verifica lo sviluppo psicofisico; fornisce informazioni e consigli ai genitori sulla salute dei loro figli e sulle vaccinazioni da effettuare; effettua visite pediatriche di controllo, diagnostiche e terapeutiche; rilascia certificazioni mediche per l’assenza dal lavoro dei genitori durante la malattia dei loro figli; richiedere visite specialistiche, esami di approfondimento, ricoveri, cure etc.